CHARITY PROGRAM

Raschiani Triathlon Team

triathlon-pavese-raschiani-pavia-cycling-running-81

CHARITY PROGRAM

Raschiani Triathlon Team

Charity Program e non solo

“Se riflettiamo, lo Sport stesso, qualsiasi esso sia può definirsi un Charity Program, poiché ritengo che tutto ciò che FA BENE alla nostra vita sia un Programma per la Nostra e l’altrui salute psico-fisica. Lo Sport è da sempre INCLUSIVO, lo Sport da sempre ha dato PARI OPPORTUNITA’ a tutti, non solo Uomini e Donne o Donne e Uomini, perché le discriminazioni non esistono solo tra sessi, ma esistono tra razze, tra capacità, tra età, tra possibilità economiche. Ecco lo Sport invece e soprattutto gli SPORT DI ENDURANCE quali il TRIATHLON la CORSA o il CICLISMO sono un qualcosa che di più inclusivo non c’è, perché di fronte alla FATICA SIAMO TUTTI UGUALI. La Nostra Mission come ripetuto più volte vuole raggiungere questo, mettendo TUTTI ma proprio TUTTI I NOSTRI ATLETI sullo stesso livello dando a loro tutti gli spazi e gli strumenti possibili per raggiungere ognuno i propri obbiettivi. Allo stesso tempo è vero, forse, le Associazioni Sportive sono un po’ più fortunate di altre ed allora a loro volta possono non aiutare, ma AFFIANCARE le altre che si occupano anche dei più deboli.

Personalmente credo in tutto questo da sempre, dal 2009 al 2016 per esempio ho organizzato una rappresentativa pluri societaria con oltre 50 atleti durante la 24×1 ora a Zeloformagno legando ogni anno la partecipazione ad un PROGETTO BENIFICO diverso.

In tema di PARITA’ DI GENERE, come Raschiani Triathlon Team, grazie al supporto di uno Sponsor abbiamo dato vita ad un progetto per portare GRATUITAMENTE a fare Triathlon oltre 100 donne in tre anni dal 2015 al 2017.

In tema di SUPPORTO DEL TERRITORIO IN AMBITO SCOLASTICO abbiamo affiancato pedalando per ore in notturna durante le ENERGIADI, tre plessi scolastici provinciali facendo vincere loro importanti strumenti multimediali nel 2016,2017 e 2019.

Con il Team PARATRIATHLON l’INCLUSIVITA’ è il nostro credo dal 2012 ad oggi. Con il Progetto AREA TALENTO supportiamo dal 2017 i giovani under23 alla ricerca del loro Talento, curandone il loro SVILUPPO non solo sportivo ma anche personale, far crescere gli UOMINI e le DONNE di domani è infatti un punto cardine della Nostra Mission.

Questi sono solo pochi esempi di attività SOLIDALE E SOCIALE svolta negli anni, quali ad esempio anche la partecipazione a manifestazioni tipo PINK RUN per la lotta contro i tumori al femminile, o essere parte attiva per il progetto GRAFFITTIAMOCI organizzato da Carrefour Pavia in favore di Associazioni del territorio con attività legata ai più piccoli e a volte meno fortunati, ma non ci fermiamo qui, nel 2021 legheremo l’attività Agegroup a tre distinti progetti GREEN E SOCIALI.”

Il Presidente Andrea Libanore

Gallery

I nostri team

Abbiamo più di

Iscritti

in tutte le categorie